Norme anti assembramento, 25 sanzioni nell’ultimo weekend
Nel fine settimana appena trascorso, sono stati programmati e intensificati i servizi esterni di controllo del territorio da parte dei Carabinieri al fine di garantire una corretta applicazione delle misure di contenimento della pandemia in atto.
A Noci, in un’abitazione presa in locazione da alcuni giovanissimi, sono stati sorpresi 10 giovani, di età compresa tra i 20 e 26 anni, che avevano pensato bene di aggirare i divieti imposti. Per ognuno di loro è scattata la sanzione per aver violato il divieto di assembramento, che prevede la sanzione di euro 400.
Sempre di giovani si parla anche per i controlli automobilistici. Circa 10 ragazzi suddivisi in due vetture diverse sono stati fermati ai posti di controllo disposti dalla stazione locale dei Carabinieri e dal Nucleo Radiomobile di Gioia del Colle e sanzionati per non rispettare le norme di distanziamento e mascherina a bordo dei mezzi.
In ultimo sanzionate due attività commerciali colti in flagranza mentre facevano consumare al loro interno ad alcuni avventori cibi e bevande. In quest’ultimo caso i militari hanno deciso per la sola sanzione senza il contestuale provvedimento di chiusura ammonendo al contempo i titolari d’attività che se colti in una seconda occasione a trasgredire le regole verranno sanzionati con il massimo della pena e da 5 a 30 giorni di chiusura.